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Urgenza al Corecom (GU5)

La procedura d’urgenza al Corecom (GU5)

La procedura d’urgenza al Corecom si promuove mediante il portale Conciliaweb (https://conciliaweb.agcom.it) a cui si accede mediante SPID oppure conferendo mandato ad un avvocato.

Per poter depositare l’istanza è necessario prima depositare l’istanza di conciliazione.

Una volta depositata mediante il portale l’istanza di conciliazione è possibile chiedere che venga emesso dal Corecom un provvedimento d’urgenza per la riattivazione della tua linea interrotta o sospesa.

Una volta ricevuta l’istanza (GU5), il Corecom convocherà (sempre sul portale online) l’operatore telefonico e gli chiederà chiarimenti. Il gestore aggiornerà l’Autorità sullo stato di fatto della linea e si attiverà come mai lo avevate visto fare prima.

Ciò avviene in quanto, emesso il provvedimento che ordina la riattivazione, qualora il gestore non dovesse adempiere, andrebbe incontro a pesanti sanzioni.

Lo scambio di informazioni e aggiornamenti avviene sul portale, nel tuo fascicolo personale. Pertanto potrai seguire gli aggiornamenti e intervenire.

Fonti regolamentari: Art. 5 Allegato A alla delibera n. 353/19/CONS
“Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche”

Cosa fare se non riesci a depositare l’istanza

Se nonostante queste indicazioni non riesci a depositare l’istanza di conciliazione e la richiesta di provvedimento d’urgenza, rivolgiti subito a noi cliccando il pulsante qui sotto, troverai competenze iperspecializzate senza costi.

 

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