Urgenza al Corecom (GU5)

Gu5

Indice

La procedura d’urgenza al Corecom (GU5)

La procedura d’urgenza al Corecom si promuove mediante il portale Conciliaweb (https://conciliaweb.agcom.it) a cui si accede mediante SPID oppure conferendo mandato ad un avvocato.

Per poter depositare l’istanza GU5 è necessario prima depositare l’istanza di conciliazione.

Una volta depositata mediante il portale l’istanza di conciliazione è possibile chiedere che venga emesso dal Corecom un provvedimento d’urgenza per la riattivazione della tua linea interrotta o sospesa.

Una volta ricevuta l’istanza (GU5), il Corecom convocherà (sempre sul portale online) l’operatore telefonico e gli chiederà chiarimenti. Il gestore aggiornerà l’Autorità sullo stato di fatto della linea e si attiverà come mai lo avevate visto fare prima.

Ciò avviene in quanto, emesso il provvedimento che ordina la riattivazione, qualora il gestore non dovesse adempiere, andrebbe incontro a pesanti sanzioni.

Lo scambio di informazioni e aggiornamenti avviene sul portale, nel tuo fascicolo personale. Pertanto potrai seguire gli aggiornamenti e intervenire.

Fonti regolamentari: Art. 5 Allegato A alla delibera n. 353/19/CONS
“Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche”

In quali casi è possibile depositare l’istanza d’urgenza al Corecom

Puoi depositare l’istanza nei seguenti casi:

In tutti questi casi potrebbe essere opportuno depositare subito una istanza al Corecom della tua regione.

Cosa fare se non riesci a depositare l’istanza

Se nonostante queste indicazioni non riesci a depositare l’istanza di conciliazione e la richiesta di provvedimento d’urgenza, rivolgiti subito a noi compilando il form qui sotto, troverai competenze iperspecializzate senza costi.

Ecco quello che succederà:

  1. Verrai contattato da un nostro specialista al numero da te indicato
  2. Depositeremo una istanza di conciliazione al Corecom della tua regione, con richiesta di provvedimento d’urgenza per far riattivare la linea.
  3. Cureremo la pratica d’urgenza fino al riottenimento del servizio
  4. Svolgeremo l’udienza di conciliazione per l’ottenimento degli indennizzi e dei rimborsi a te spettanti
  5. Se l’udienza di conciliazione non andrà a buon fine andremo oltre con la procedura di definizione al Corecom competente.
  6. Otterrai il tuo indennizzo e il tuo rimborso. Solo se lo otterrai devolverai una parte di questo indennizzo per le spese legali. Se non otterrai nulla, nulla sarà dovuto









    SiNo








    SiNo





    SiNo




    SiNo



    [hidden messaggio2 ” proceda inviando un reclamo scritto con raccomandata con ricevuta di ritorno, pec (o fax) conservando anche copia del reclamo inviato. Trascorsi 90 giorni senza che il problema sia stato risolto compili nuovamente il form su questo sito. Precisiamo che spesso gli operatori non rispondono, ciononostante è importante per noi poter dimostrare che il problema è stato segnalato “con le buone”.”]

    Accetto i termini e le condizioni

    La tua privacy con noi è al sicuro. I tuoi dati non verranno mai divulgati!

    Tuteliamo i tuoi diritti
    affidati ad avvocati professionisti

    Recensioni da google

    Attestati di stima da parte dei nostri clienti