Problemi linea fibra Sky Wi-fi

Se stai soffrendo per problemi sulla linea Sky Wifi, questo è l’articolo che fa per te.

In queste poche righe ti spiegheremo come fare in caso di interruzione del servizio fibra Sky , per far riattivare la linea con urgenza e farti ottenere indennizzi e rimborsi. Siamo Aiuto Telefoni, e dal 2013 ad oggi, abbiamo aiutato migliaia di utenti a risolvere le proprie controversie con gli operatori di telefonia.

Ogni giorno si verificano guasti alle linee che mettono in difficoltà gli utenti.

E se alcuni di essi si risolvono in fretta e facilmente, altri restano lì, costanti, a disturbare le attività quotidiane o addirittura il lavoro, che oggi molti svolgono da casa. Ecco perché, soprattutto in caso di guasti , è importante agire con una segnalazione.

Tra i più diffusi fornitori di linea fibra c’è indubbiamente Sky Wi-Fi, che oggi è molto pubblicizzata nella sua attività di connessione per la linea di casa. Ma come provvedere a una segnalazione guasti per Sky Wi-Fi?

Problemi Rabona

Indice

Servizi Sky Wi-fi e guasti alla linea: ecco cosa fare

Sky WiFi si vanta di essere la rete fissa più veloce d’Italia secondo le rilevazioni di velocità di Ookla. Offre una connessione internet di casa tramite fibra ottica che assicura internet ultraveloce in tutta la casa, anche in abitazioni grandi e con pareti spesse, in ogni stanza.

Nel suo abbonamento il modem è sempre incluso e fornito da Sky, e tra l’altro, non è obbligatorio possedere o dotarsi di un abbonamento per la TV Sky: i due servizi sono anche separati. Inoltre, alla linea di casa si può aggiungere anche il servizio voce, gratuito per 18 mesi e poi a circa cinque euro al mese.

Nonostante la grande prestazione pubblicizzata, anche Sky WiFi può incorrere in malfunzionamenti e guasti, dovuti alla rete, al modem o alle infrastrutture. Essi consistono in possibili rallentamenti o interruzioni della connessione a internet, o nell’impossibilità di effettuare le telefonate.

Quando ciò accade è importante fare dei test, ad esempio riavviando il router e i dispositivi che non riescono a collegarsi o si collegano troppo lentamente. Se però il problema non si risolve dopo qualche riavvio e dopo qualche ora di attesa, è necessario fare altro: segnalare immediatamente il guasto.

Perché è così importante il codice identificativo guasto?

Principalmente per tre motivi:

  1. per verificare che l’operatore Sky abbia effettivamente aperto l’esigenza
  2. per poter, nelle successive telefonate, far riferimento a quel numero
  3. perché quando andremo a chiedere gli indennizzi per il guasto, quel codice potrebbe fare la differenza

Segnalazione guasti Sky Wifi – Come effettuarla subito

Qualora la connessione non funzionasse, scegliete  uno dei metodi messi a disposizione da Sky per segnalare il problema.

  • Il primo è il numero telefonico per il servizio clienti, ossia il 170, attivo tutto i giorni dalle 8:00 alle 22:30 per assistenza su problemi tecnici. Una volta che siete riusciti a parlare con l’operatore Sky, dovete fornire nome, cognome e codice cliente. Dopo spiegate il problema che state riscontrando e vi farete rilasciare il codice reclamo.

 

  • La seconda possibilità è l’app My Sky:
  1. Dovete  accedere con le vostre credenziali all’app MYSKY. 
  2. Dopo aver effettuato il login, andate sulla voce di menù in basso “FAI DA TE”.
  3. Selezionata questa voce, cliccate sull’area “Servizi” posta sulla barra superiore .
  4. Scrollate verso il basso e troverete la sezione in blu che recita “Hai bisogno di aiuto?”
  5. cliccate sull’area in blu.
  6. A quel punto potrai fissare un appuntamento telefonico  o entrare in chat.

Questi due sono i metodi più immediati che vi sentiamo di consigliarvi per avere una riattivazione della linea Sky il più rapida possibile.

Esistono tuttavia anche i reclami scritti da inviare:

 

I reclami scritti, se da una parte hanno il problema di non essere immediati, dall’altra hanno il vantaggio di lasciare una traccia documentabile.

La soluzione ideale sarebbe la doppia segnalazione, per telefono o app e per iscritto.

La procedura d’urgenza

E se nonostante tutte le segnalazioni, Sky  non vi ha ancora riattivato la linea?

Bè, in questo caso è necessario muoversi con strumenti più pressanti ed efficaci come la procedura d’urgenza Corecom.

Tutto quello che devi fare è compilare il form qui sotto.

Ecco quello che succederà:

  1. Verrai contattato da un nostro specialista al numero da te indicato
  2. Depositeremo una istanza di conciliazione al Corecom della tua regione, con richiesta di provvedimento d’urgenza per far riattivare la linea.
  3. Cureremo la pratica d’urgenza fino al riottenimento del servizio
  4. Svolgeremo l’udienza di conciliazione per l’ottenimento degli indennizzi e dei rimborsi a te spettanti
  5. Se l’udienza di conciliazione non andrà a buon fine andremo oltre con la procedura di definizione al Corecom competente.
  6. Otterrai il tuo indennizzo e il tuo rimborso. Solo se lo otterrai devolverai una parte di questo indennizzo per le spese legali. Se non otterrai nulla, nulla sarà dovuto

COMPILA IL MODULO CONTATTI PER UNA RICHIESTA









    SiNo








    SiNo





    SiNo




    SiNo



    [hidden messaggio2 ” proceda inviando un reclamo scritto con raccomandata con ricevuta di ritorno, pec (o fax) conservando anche copia del reclamo inviato. Trascorsi 90 giorni senza che il problema sia stato risolto compili nuovamente il form su questo sito. Precisiamo che spesso gli operatori non rispondono, ciononostante è importante per noi poter dimostrare che il problema è stato segnalato “con le buone”.”]

    Accetto i termini e le condizioni

    La tua privacy con noi è al sicuro. I tuoi dati non verranno mai divulgati!

    A Ottobre 2022 le segnalazioni più frequenti di guasti Sky Wi-fi ci sono pervenute dalle province di: Roma, Napoli, Milano, Brescia , Palermo, Torino, Genova e Salerno

    Tuteliamo i tuoi diritti
    affidati ad avvocati professionisti

    Recensioni da google

    Attestati di stima da parte dei nostri clienti

    Stefania Veronese
    Stefania Veronese
    08/09/2022
    Ottimo servizio per la tutela del consumatore, completamente gratuito e professionale, hanno risolto una controversia contro TIM per un addebito di un servizio mai richiesto. Lo consiglio vivamente.
    Sandra Romano
    Sandra Romano
    25/08/2022
    Fine di un incubo! Ho atteso qualche mese per tempi burocratici, ma le notti insonni sono terminate! Tutto rimborsa to GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Luigi Difrancesco
    Luigi Difrancesco
    16/05/2022
    Grazie all’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni ho risolto in tempi brevi un contenzioso con WIND-TRE,che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura contratto nonostante avessi inviato la richiesta di RECESSO entro i 14 giorni stabiliti per legge. Tale somma di oltre 380 euro riguardava le restanti rate del modem per la fruizione della linea adsl. Per questo ringrazio l’Associazione e il suo team di avvocati che mi hanno supportato affinchè si riuscisse a risolvere il contenzioso nel migliore dei modi e in breve tempo.
    flavia patera
    flavia patera
    09/05/2022
    Ho avuto un’esperienza fantastica con l’associazione. Professionisti seri e preparatissimi. Inoltre precisione e cura del cliente sono la ciliegina sulla torta. Mi hanno accompagnato per tutto il percorso fino alla chiusura del procedimento con esito positivo. A parte la prima fase dello scambio di informazioni e documenti, per il resto hanno gestito tutto in autonomia e mi hanno contattato per aggiornamenti. Inoltre l’assistenza é completamente gratuita. Le spese legali sono a loro carico, quando non vengono riconosciute in sede di procedimento, e restano un’associazione a beneficio dei consumatori. Se si vuole si puó contbuire, ma solo ed esclusivamente su base volontaria Sicuramente consigliatissimi. Gli sono molto grata per aver chiuso un procedimento da circa 3 anni. Grazie ancora!
    Raimondo Marfuggi
    Raimondo Marfuggi
    04/05/2022
    Ringrazio gli avvocati per il loro intervento nella controversia contro una compagnia telefonica. Grazie al loro aiuto, in poco più di 10 giorni, sono riuscito a risolvere una questione, che ormai si protraeva da mesi. Consiglio vivamente chi avesse necessità di sistemare una posizione legale, di avvalersi della loro assistenza e consulenza. Sono stati avvocati professionali e molto competenti
    sofia parma
    sofia parma
    18/03/2022
    Risolto celermente con professionalità e competenza un problema con TIM relativo al cambio di gestore e spese addebitate ingiustamente. Ottenuto il rimborso degli importi pagati. Consigliato a chi ha problemi con gli operatori telefonici.
    Simonetta Panerai
    Simonetta Panerai
    09/03/2022
    Ho avuto diverse disavventure con il gestore telefonico: attivazione di una linea fissa in una città diversa dalla mia residenza e senza mia richiesta, e disattivazione improvvisa della linea fissa di casa. Nonostante avessi provato a reclamare i miei diritti con pec e telefonate varie, non ero riuscita ad ottenere nulla. Mi sono rivolta ad Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni e ho potuto vedere risolti tutti i problemi in circa due mesi (riattivazione linea e risarcimento). Consiglio vivamente di contattare questa associazione in caso di problemi con i gestori di telefonia, perché ho trovato competenza, cortesia, professionalità, efficienza ed efficacia. Sono molto grata all’Associazione.
    Sara Carraro
    Sara Carraro
    08/03/2022
    Associazione ottima! Ho trovato professionalità, efficienza, chiarezza, cordialità, consiglio vivamente a tutti coloro che si trovano in difficoltà con le telecomunicazioni di rivolgersi a loro.
    Carlo Gonella
    Carlo Gonella
    18/02/2022
    Non posso fare altro che ringraziare di cuore questo professionisti che hanno fatto un lavoro eccellente ,meritano tutta la stima di cui godono ,qualcosa che funziona c’è, grazie grazie
    al37
    al37
    14/02/2022
    OTTIMO – CONSIGLIATISSIMI – Dopo un aumento mensile unilaterale avevo disdettato una principale storica compagnia italiana e avevo ricevuto una Maxi Fattura Punitiva di 230,00 € . Mi hanno fatto recuperare quasi tutto ! ! !