I problemi con TIM WiFi Power Smart

Problemi TIM Power Smart

Indice

Problemi TIM WiFi Power Smart

TIM Wi-fi power Smart è un contratto di Telecom che ha ad oggetto la fibra fino a 1 gb.

L’offerta si compone di due piani tariffari alternativi:

  1. Una ad € 24,90 che comprende la linea internet, le chiamate a consumo e il contributo di attivazione, ideale per chi non usa la linea telefonica
  2. Una seconda ad € 29,90 che comprende la linea internet, le chiamate illimitate, il modem TIM Hub+

La caratteristica di questo piano è che, se scegli la seconda opzione, in caso di recesso, puoi restituire il modem e smettere di pagarlo. Non è una banalità perché spesso il modem viene dato in acquisto: se ti interessa approfondire gli aspetti riguardanti il modem “libero” leggi il nostro articolo.

I problemi di fatturazione di TIM Wi-Fi Power Smart

L’offerta sopra descritta è molto chiara, semplice e trasparente, tuttavia ci sono dei casi in cui essa non viene applicata correttamente. Ci sono stati segnalati casi di utenti che si trovano in fattura altre voci non pattuite, come il costo di invio fattura, rate modem, contributi di attivazione. In altri casi, alcuni particolari sconti pattuiti non vengono applicati.

In altri casi, addirittura è capitato che all’utente sia stato addebitato questo piano, pur non avendolo lui mai richiesto.

E’ capitato anche che il cliente avesse optato per il piano con le chiamate illimitate e invece gli sia stato attivato il piano “a consumo”. Tale circostanza è capace di generare fatture di enormi importi.

In tutti questi casi è necessario procedere tempestivamente alla contestazione delle fatture per iscritto (con pec, tramite app o raccomandata Ar). Se questo non è sufficiente interveniamo noi!

Compila il form qui sotto e verrai contattato senza costi.

 

Disservizi con TIM Wi-fi Power Smart.

Poiché TIM Wi-fi Power Smart utilizza la tecnologia fibra, capita ad alcuni sfortunati utenti, che venga proposto tale contratto (anche come upgrade di una linea già esistente) pur non essendoci adeguata copertura nella sua zona.

Ciò può comportare gravi disservizi con interruzioni di linea fibra, linea telefonica, malfunzionamenti o lentezza della linea. In tutti questi casi è necessario muoversi tempestivamente con la segnalazione guasto.

Ma cosa succede se la segnalazione non è risolutiva?

Bè, in questo caso occorre muoversi con una procedura d’urgenza innanzi al Corecom , per far riattivare subito i servizi.

Compila il form qui sotto ed ecco quello che succederà:

  1. Verrai contattato da un nostro specialista al numero da te indicato
  2. Depositeremo una istanza di conciliazione al Corecom della tua regione, con richiesta di provvedimento d’urgenza per far riattivare la linea.
  3. Cureremo la pratica d’urgenza fino al riottenimento del servizio
  4. Svolgeremo l’udienza di conciliazione per l’ottenimento degli indennizzi e dei rimborsi a te spettanti
  5. Se l’udienza di conciliazione non andrà a buon fine andremo oltre con la procedura di definizione al Corecom competente.
  6. Otterrai il tuo indennizzo e il tuo rimborso. Solo se lo otterrai devolverai una parte di questo indennizzo per le spese legali. Se non otterrai nulla, nulla sarà dovuto

 

 

 

 

COMPILA IL MODULO CONTATTI PER UNA RICHIESTA









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    [hidden messaggio2 ” proceda inviando un reclamo scritto con raccomandata con ricevuta di ritorno, pec (o fax) conservando anche copia del reclamo inviato. Trascorsi 90 giorni senza che il problema sia stato risolto compili nuovamente il form su questo sito. Precisiamo che spesso gli operatori non rispondono, ciononostante è importante per noi poter dimostrare che il problema è stato segnalato “con le buone”.”]

    Accetto i termini e le condizioni

    La tua privacy con noi è al sicuro. I tuoi dati non verranno mai divulgati!

    Tuteliamo i tuoi diritti
    affidati ad avvocati professionisti

    Recensioni da google

    Attestati di stima da parte dei nostri clienti

    Stefania Veronese
    Stefania Veronese
    08/09/2022
    Ottimo servizio per la tutela del consumatore, completamente gratuito e professionale, hanno risolto una controversia contro TIM per un addebito di un servizio mai richiesto. Lo consiglio vivamente.
    Sandra Romano
    Sandra Romano
    25/08/2022
    Fine di un incubo! Ho atteso qualche mese per tempi burocratici, ma le notti insonni sono terminate! Tutto rimborsa to GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Luigi Difrancesco
    Luigi Difrancesco
    16/05/2022
    Grazie all’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni ho risolto in tempi brevi un contenzioso con WIND-TRE,che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura contratto nonostante avessi inviato la richiesta di RECESSO entro i 14 giorni stabiliti per legge. Tale somma di oltre 380 euro riguardava le restanti rate del modem per la fruizione della linea adsl. Per questo ringrazio l’Associazione e il suo team di avvocati che mi hanno supportato affinchè si riuscisse a risolvere il contenzioso nel migliore dei modi e in breve tempo.
    flavia patera
    flavia patera
    09/05/2022
    Ho avuto un’esperienza fantastica con l’associazione. Professionisti seri e preparatissimi. Inoltre precisione e cura del cliente sono la ciliegina sulla torta. Mi hanno accompagnato per tutto il percorso fino alla chiusura del procedimento con esito positivo. A parte la prima fase dello scambio di informazioni e documenti, per il resto hanno gestito tutto in autonomia e mi hanno contattato per aggiornamenti. Inoltre l’assistenza é completamente gratuita. Le spese legali sono a loro carico, quando non vengono riconosciute in sede di procedimento, e restano un’associazione a beneficio dei consumatori. Se si vuole si puó contbuire, ma solo ed esclusivamente su base volontaria Sicuramente consigliatissimi. Gli sono molto grata per aver chiuso un procedimento da circa 3 anni. Grazie ancora!
    Raimondo Marfuggi
    Raimondo Marfuggi
    04/05/2022
    Ringrazio gli avvocati per il loro intervento nella controversia contro una compagnia telefonica. Grazie al loro aiuto, in poco più di 10 giorni, sono riuscito a risolvere una questione, che ormai si protraeva da mesi. Consiglio vivamente chi avesse necessità di sistemare una posizione legale, di avvalersi della loro assistenza e consulenza. Sono stati avvocati professionali e molto competenti
    sofia parma
    sofia parma
    18/03/2022
    Risolto celermente con professionalità e competenza un problema con TIM relativo al cambio di gestore e spese addebitate ingiustamente. Ottenuto il rimborso degli importi pagati. Consigliato a chi ha problemi con gli operatori telefonici.
    Simonetta Panerai
    Simonetta Panerai
    09/03/2022
    Ho avuto diverse disavventure con il gestore telefonico: attivazione di una linea fissa in una città diversa dalla mia residenza e senza mia richiesta, e disattivazione improvvisa della linea fissa di casa. Nonostante avessi provato a reclamare i miei diritti con pec e telefonate varie, non ero riuscita ad ottenere nulla. Mi sono rivolta ad Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni e ho potuto vedere risolti tutti i problemi in circa due mesi (riattivazione linea e risarcimento). Consiglio vivamente di contattare questa associazione in caso di problemi con i gestori di telefonia, perché ho trovato competenza, cortesia, professionalità, efficienza ed efficacia. Sono molto grata all’Associazione.
    Sara Carraro
    Sara Carraro
    08/03/2022
    Associazione ottima! Ho trovato professionalità, efficienza, chiarezza, cordialità, consiglio vivamente a tutti coloro che si trovano in difficoltà con le telecomunicazioni di rivolgersi a loro.
    Carlo Gonella
    Carlo Gonella
    18/02/2022
    Non posso fare altro che ringraziare di cuore questo professionisti che hanno fatto un lavoro eccellente ,meritano tutta la stima di cui godono ,qualcosa che funziona c’è, grazie grazie
    al37
    al37
    14/02/2022
    OTTIMO – CONSIGLIATISSIMI – Dopo un aumento mensile unilaterale avevo disdettato una principale storica compagnia italiana e avevo ricevuto una Maxi Fattura Punitiva di 230,00 € . Mi hanno fatto recuperare quasi tutto ! ! !