Conciliaweb: Come funziona

Non sai come fare con Conciliaweb?
Tuteliamo i tuoi diritti, affidati ad avvocati professionisti

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Ecco Come Fare:

Che cos'è il Conciliaweb?

Il Conciliaweb è un portale online che costituisce la porta di accesso a tutti i Corecom Italiani (ce n’è uno per ogni regione).
Se hai un problema irrisolto con il tuo operatore telefonico, con Concilia web puoi depositare uno dei seguenti modelli:

  • UG: l’istanza di conciliazione
  • GU5: con cui allegare all’istanza di conciliazione una richiesta di provvedimento d’urgenza per la riattivazione della linea
  • GU14: con cui richiedere la definizione della controversia, dopo la conciliazione

 

Recentemente (il 16 Novembre 2022) il Conciliaweb è stato aggiornato nella sua veste grafica (conformemente ai protocolli AGID). Qui trovi la nostra guida aggiornata su come depositare l’istanza Conciliaweb.

Requisiti per depositare una istanza

Ecco perchè hai bisogno di un professionista

Per depositare una istanza di conciliazione personalmente l’utente deve essere dotato di SPID.
In alternativa può depositare l’istanza tramite un soggetto accreditato.
Sono soggetti accreditati Avvocati e Associazioni di consumatori che abbiano eseguito il processo di accreditamento presso Agcom.
E’ molto utile avvalersi di personale specializzato che:

  • Inquadri la fattispecie
  • Depositi l’istanza
  • Segua gli aggiornamenti
  • Partecipi all’udienza di conciliazione
  • Faccia redigere un verbale completo e sicuro
  • Mandi eventualmente in esecuzione il verbale di conciliazione qualora non ottemperato

Compila il modulo per una richiesta









    SiNo








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    SiNo




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    [hidden messaggio2 ” proceda inviando un reclamo scritto con raccomandata con ricevuta di ritorno, pec (o fax) conservando anche copia del reclamo inviato. Trascorsi 90 giorni senza che il problema sia stato risolto compili nuovamente il form su questo sito. Precisiamo che spesso gli operatori non rispondono, ciononostante è importante per noi poter dimostrare che il problema è stato segnalato “con le buone”.”]

    Accetto i termini e le condizioni

    La tua privacy con noi è al sicuro. I tuoi dati non verranno mai divulgati!

    Parlano di noi

    Recensioni da google

    Come Funziona il nostro servizio

    Tramite degli Avvocati che cureranno le singole pratiche, si impegna a non richiedere mai all’utente alcuna spesa viva. Nelle controversie di fronte al Giudice Ordinario il compenso del legale sarà costituito dalla liquidazione effettuata dal Giudice a carico della controparte (compagnia telefonica).Per cui non sosterrai alcuna spesa

    Ti difendiamo dalle compagnie telefoniche se:

    Domande e Risposte

    Assolutamente no! L’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni, per tramite degli avvocati che cureranno le singole pratiche, si impegna a non richiedere mai all’utente alcuna spesa viva
    Semplice! Nelle controversie di fronte al Giudice Ordinario il compenso del legale sarà a carico della controparte (compagnia telefonica) in base al principio della soccombenza: la compagnia telefonica perde la causa, la compagnia telefonica paga all’utente le spese legali.
    No, non per forza. E’ possibile concludere la controversia con una conciliazione innanzi al Corecom (come accade nella maggior parte dei casi) e, in quel caso, dalla somma ottenuta dall’utente, una parte verrà destinata alle spese legali.
    L’unico onere dell’utente sarà quello di fornire la documentazione all’avvocato, il quale andrà personalmente in udienza presso la sede regionale del Corecom, evitando all’utente anche questo fastidio.
    Se l’avvocato ritiene che sia possibile solo ricevere uno storno di fattura e non un indennizzo, in quanto non si è subito alcun disservizio, sarai informato sui costi della pratica preventivamente e deciderai se accettare o meno le vantaggiosissime condizioni che ti verranno proposte.

    Questi “formulari” e “modelli” non esistono più da quando è stato creato il Conciliaweb: adesso l’istanza può essere redatta solo per via telematica.  Rimangono i nomi, ma non esistono più modelli cartacei da compilare.

    CHI SIAMO

    L’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni è un’associazione che si occupa della promozione della cultura del diritto in materia di telecomunicazioni.
    In questo ramo rientrano tutti i servizi di telefonia (mobile e fissa), internet e pay-tv.

    Mission

    L’obbiettivo dell’Associazione è quello di permettere ai cittadini di accedere alla tutela dei propri diritti in materia senza alcun costo, avvalendosi di professionisti qualificati. Una volta instaurato il rapporto con il professionista, il cliente avrà un rapporto diretto con lui in base alle normali regole tipiche dei rapporti cliente-avvocato, con la sola differenza che l’utente dell’associazione potrà avvalersi della convenzione stipulata dal professionista con l’Associazione la quale prevede l’esenzione da qualsiasi spesa nei suoi confronti.

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