Contents
Visita l’Home Page di AIUTO TELEFONI
Il Corecom di Milano, non esiste, perchè i Corecom sono regionali. Se la tua utenza telefonica fissa si trova in Lombardia, oppure il tuo contratto di rete mobile è intestato a te che sei residente in Lombardia, bisogna rivolgersi al Corecom Lombardia. Questo si fa attraverso la piattaforma Conciliaweb.
Il Conciliaweb è un portale online che costituisce la porta di accesso a tutti i Corecom Italiani (ce n’è uno per ogni regione) e per l’AGCOM (di cui i Corecom sono organi funzionali).
Se hai un problema irrisolto con il tuo operatore telefonico, con Concilia web puoi depositare uno dei seguenti modelli:
Per depositare una istanza di conciliazione personalmente l’utente deve essere dotato di SPID e deve conoscere le regole per l’inserimento di istanze di conciliazione sul portale Conciliaweb.
In alternativa può depositare l’istanza tramite un soggetto accreditato.
Sono soggetti accreditati Avvocati e Associazioni di consumatori che abbiano eseguito il processo di accreditamento presso Agcom.
E’ molto utile avvalersi di personale specializzato che:
Tramite degli Avvocati che cureranno le singole pratiche, si impegna a non richiedere mai all’utente alcuna spesa viva. Nelle controversie di fronte al Giudice Ordinario il compenso del legale sarà costituito dalla liquidazione effettuata dal Giudice a carico della controparte (compagnia telefonica).Per cui non sosterrai alcuna spesa
Ti difendiamo dalle compagnie telefoniche se:
Questi “formulari” e “modelli” non esistono più da quando è stato creato il Conciliaweb: adesso l’istanza può essere redatta solo per via telematica. Rimangono i nomi, ma non esistono più modelli cartacei da compilare.
L’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni è un’associazione che si occupa della promozione della cultura del diritto in materia di telecomunicazioni.
In questo ramo rientrano tutti i servizi di telefonia (mobile e fissa), internet e pay-tv.
Risarcimenti Telecomunicazioni C.F. 03364010730
© Created with by